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Con il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 è stato introdotto l’istituto dell’accesso civico contemplato dall’articolo 5.
L'obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione. (art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013)
Modalità per l’esercizio di tale diritto:
L'accesso civico è un diritto che può essere esercitato da chiunque, è gratuito, non deve essere motivato e la richiesta si può presentare in qualsiasi momento. Essa va indirizzata all’Ufficio Organizzazione della Provincia autonoma di Bolzano, definito dalla Giunta provinciale quale servizio presso il quale presentare le domande di accesso civico ai sensi della normativa citata.
Nei casi di ritardo o mancata risposta il richiedente può ricorrere al Responsabile dell'Agenzia provinciale per la mobilità, titolare del potere sostitutivo ai sensi dell’art. 5, c. 4 del d.lgs. n. 33/2013.
A chi rivolgersi:
Agenzia provinciale per la mobilità
Direttrice sostituta Dr. Karin Canini
via Renon 10/d, 39100 Bolzano
Telefono: +39 0471 41 35 00
Fax: +39 0471 41 35 09
E-mail: info@agenzia-mobilita.bz.it
PEC: mobilitaetsagentur.agenziamobilita@pec.prov.it
Responsabile della Trasparenza dell'Agenzia provinciale per la mobilità:
Agenzia provinciale per la mobilità
Direttore Dr. Ing. Roberto Rubbo
via Renon 10/d, 39100 Bolzano
Telefono: +39 0471 41 35 00
Fax: +39 0471 41 35 09
E-mail: info@agenzia-mobilita.bz.it
PEC: mobilitaetsagentur.agenziamobilita@pec.prov.it
(Ultimo aggiornamento: 05/02/2015)