News
Asfaltature in Val Pusteria: avviata prima tranche di interventi
Il programma delle asfaltature, sensibilmente ampliato di recente a cura della Ripartizione Servizio Strade, prevede interventi nei punti maggiormente compromessi dove sussiste il rischio maggiore per gli utenti della strada. In seguito al perdurare del maltempo nei mesi di aprile e maggio 2013, una serie di interventi dovranno essere eseguiti nei mesi estivi, fatto questo che potrà comportare qualche disagio. Le gelate e le nevicate dello scorso inverno, come fa presente l'assessore Mussner, hanno reso necessarie varie asfaltature. Nell'ambito della prima tranche di interventi del Programma, sabato scorso 22 giugno sono stati ultimati i lavori tra Prato alla Drava ed il confine di Stato. L'esito degli interventi è stato approvato alal presenza del direttore di ripartizione reggente Robert Gamper, che da lunedì prossimo, 1° luglio, subentrerà a Paolo Montagner.
Per la seconda tranche di lavori indicata dal Programma, accanto ad interventi di una certa portata (vedi cartina allegata) vi sono anche una serie di piccoli lavori.
Entro l'estate, come aferma l'assessore Mussner, saranno completati i lavori nei punti più critici e pericolosi in modo tale che la rete stradale della Val Pusteria corrisponda allo standard delle strade statali e provinciali presenti in territorio provinciale.