News

Covid-19: proroga del termine per i sussidi ad imprese di trasporto

Giunta proroga al 17 novembre termine per la presentazione richieste di sussisidio Covid da parte degli imprenditori del trasporto con bus.

Gli imprenditori del trasporto con bus, che operano in settori economici particolarmente sofferenti a causa della crisi da Coronavirus, possono ancora  presentare domanda di sussidio provinciale. (Foto: unsplash)
Gli imprenditori del trasporto con bus, che operano in settori economici particolarmente sofferenti a causa della crisi da Coronavirus, possono ancora presentare domanda di sussidio provinciale. (Foto: unsplash)

Gli imprenditori del trasporto con bus, che operano in settori economici particolarmente sofferenti a causa della crisi da Coronavirus, possono ancora  presentare domanda di sussidio provinciale entro il 17 novembre. La Giunta provinciale ieri (10 novembre), su proposta dell'assessore Philipp Achammer, ha deciso, infatti, di prorogare il termine di presentazione. Lo rendono noto il Dipartimento commercio e servizi, artigianato, industria e lavoro e la Ripartizione mobilità.

Importante sostenere imprese in difficoltà

“Siamo a conoscenza della grave situazione di difficoltà in cui versano le imprese private che operano nei settori del trasporto locale, del trasporto passeggeri, anche a lunga percorrenza, dell’autonoleggio, e stiamo lavorando per mettere in campo misure di sostegno il più presto possibile nel rispetto di tutte le disposizioni normative”, fa presente l’assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider. Ancora entro il mese di novembre la Giunta provinciale dovrebbe adottare una delibera riferita ai sussidi per le imprese del trasporto alunni e il trasporto di alunni con disabilità, egualmente dalla crisi per la situazione epidemiologica con notevole calo del fatturato.


Servizi