News
I mercoledì del cinema al Trevi: "Quasi Amici" DOPODOMANI 31 luglio al Centro Trevi
"Quasi Amici" (2011, Francia, 109 min.) di Olivier Nakache & Eric Toledano è interpretato da Francois Cluzet , Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet. Premiato al David di Donatello come Miglior film dell'Unione Europea. Ottenuto i Premi César e Lumière come Miglior attore (Omar Sy) e candidato al Premio Oscar come Miglior film straniero.
La commedia si ispira a una storia vera, narrata in Il Diavolo Custode (Le Second Souffle) del Duca Philippe Pozzo di Borgo, dirigente della Pommery. È la storia del nobile, ricco, colto Philippe che, paralizzato per un incidente e colpito dalla perdita dell'amatissima moglie, non ha perduto l'attaccamento alla vita, ai suoi piaceri e agli impegni sociali. Lo aiuta il suo badante Driss, immigrato algerino all'estrema periferia di Parigi, che diventa presto il suo "diavolo custode". Il loro rapporto di dipendenza reciproca e lo scontro tra le due culture si trasforma in un legame di amicizia solido eppur turbolento, attraverso episodi ora comici ora commoventi. Musiche di Ludovico Einaudi.
La proiezione è prevista per DOPODOMANI mercoledì 31 luglio 2013, alle ore 16.00, nella Sala Primo Piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28b a Bolzano. È uno dei film presenti nella rassegna mensile Cinema d'autore per tutti che offre percorsi tematici e filmografie d'autore per promuovere il patrimonio cinematografico della Mediateca del CAB Centro Audiovisivi Bolzano - oltre 10.000 titoli - abbinata alla proiezione di un film ogni ultimo mercoledì del mese. L'ingresso è libero.
Tutti i film presentati sono a disposizione di tutti i cittadini interessati per il prestito gratuito nella mediateca del CAB, in via Cappuccini 28b a Bolzano
http://www.provincia.bz.it/cultura/mercoledi-cinema-trevi-2011.asp