News
INVITO 100 anni strada Passo Giovo. Inaugurazione mostra e celebrazioni ufficiali il 16 giugno
Nel 2012 ricorre il Centenario della strada di Passo Giovo. La sua costruzione avvenne tra il marzo 1903 e l'autunno 1911 con inaugurazione il 15 giugno 1912. In tale occasione il Museo Passiria di San Leonardo in Passiria in collaborazione con il Comune e con la Ripartizione Servizio strade della Provincia ha allestito una mostra temporanea con foto e mezzi d'epoca. L'esposizione "Avventura Passo Giovo 1912-2012", che sarà visitabile fino al 31 ottobre (martedì-domenica dalle ore 10.00 alle 18.00; in agosto e settembre aperta anche il lunedì) sarà inaugurata alla presenza di Florian Mussner e Sabina Kasslatter Mur per la Giunta provinciale, del sindaco di San Leonardo in Passiria, Oswald Lorenz Tschöll, e del presidente del Museo Passiria, Albin Pixner, accompagnato da Judith Schwarz,
sabato 16 giugno 2012
alle ore 13.00
presso le cantine del "Sandwirt"
a San Leonardo in Passiria.
Accanto alla documentazione fotografica sarà presentato un francobollo commemorativo. Al termine dell'inaugurazione è prevista la partenza di un gruppo di veicoli storici diretti a Passo Giovo.
Le celebrazioni ufficiali per la ricorrenza dei 100 anni della strada di Passo Giovo si terranno
sabato 16 giugno 2012
alle ore 15.00
presso il rifugio "Jaufenhaus"
a Passo Giovo
alla presenza del presidente della Provincia Luis Durnwalder e dei sindaci di San Leonardo in Passiria, Oswald Lorenz Tschöll e di Racines, Sebastian Helfer. È previsto lo svelamento di un cippo commemorativo e la presentazione di un volumetto pubblicato in occasione del centenario della strada.
I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.