News
Parte la campagna: "Prendi le scale! Datti una mossa e vinci la pigrizia.“
"Prendi le scale! Datti una mossa e vinci la pigrizia", così si intitola la nuova campagna della Fondazione Vital che intende stimolare le persone a muoversi di più partendo dal quotidiano. Ormai tutti sanno che ogni piccolo passo in più fa bene alla salute!
A ricordarlo ci sono gli adesivi su scalini e ascensori, che rimarranno affissi per sei settimane in tutti gli edifici della Provincia con l'appello a preferire le scale all'ascensore, secondo lo slogan „Datti una mossa e vinci la pigrizia".
La campagna verrà presentata
mercoledì 19 settembre,
alle ore 10.30, nell'ingresso principale
del Palazzo della Provincia 12,
via Gamper ,1 a Bolzano.
Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati i dati e i fatti più recenti relativi alla mobilità degli altoatesini e l'importanza dell'attività fisica per prevenire malattie croniche come i disturbi cardiocircolatori, i tumori, il mal di schiena, l'osteoporosi e il diabete.
Interverranno l'assessore alla famiglia, sanità e politiche sociali Richard Theiner, il direttore della Fondazione Vital, Franz Plörer, e la responsabile del settore attivitá fisica della Fondazione Vital, Alexa Nösslinger.
La redazione è cordialmente invitata.