News
Macroregione alpina: domani Durnwalder a Innsbruck alla Conferenza dei governatori
Innsbruck ospita domani (venerdì 12) la Conferenza delle Regioni e degli Stati alpini, alla presenza dei massimi rappresentanti politici locali. Accanto al presidente della Provincia Luis Durnwalder sono annunciati quindi i governatori delle Regioni alpine italiane (Trentino, Lombardia, Veneto, Piemonte, Valle d'Aosta) e i loro colleghi della Baviera e delle Regioni alpine di Austria, Svizzera e Francia.
I temi sui quali le Regioni alpine vogliono lavorare assieme, per sviluppare una strategia da discutere poi con l'UE, sono in particolare il traffico, la sostenibilità e l'energia.
La Conferenza si aprirà alle 10 nella sede della Giunta provinciale del Tirolo a Innsbruck (Hofburg, Rennweg 1) con gli interventi del governatore tirolese Günther Platter, del presidente della Repubblica austriaca Heinz Fischer, del Commissario europeo alla politica regionale Johannes Hahn e del vicecancelliere austriaco e minostro degli Esteri Michael Spindelegger. Seguiranno gli interventi dei singoli governatori.
Alle 13 è prevista la conferenza stampa finale.