News

Brigitte Waldner nuova direttrice dell'Ufficio anziani e distretti sociali

Dal 2 gennaio 2013 Brigitte Waldner è la nuova direttrice dell'Ufficio anziani e distretti sociali della Provincia. Per un anno ne era stata la direttrice reggente.

L'assessore provinciale alla sanità Richard Theiner con la neo direttrice Brigitte Waldner.
L'assessore provinciale alla sanità Richard Theiner con la neo direttrice Brigitte Waldner.

La 45-enne di Malles ha studiato giurisprudenza a Innsbruck e ha insegnato diritto ed economia politica presso istituti tecnici commerciali e istituti professionali per i Servizi Commerciali e Turistici.

Dopo un breve intermezzo come collaboratrice presso il Comune di Bolzano è passata nel 2000 all'Amministrazione provinciale dove ha iniziato a prestare servizio quale ispettrice amministrativa nell'Ufficio Provinciale anziani e distretti sociali.
Ha insegnato, inoltre, per anni presso la scuola serale a Bolzano e ha seguito un corso di "coaching".
"Come tanti altri settori anche il settore sociale è interessato da profondi cambiamenti", sostiene Waldner. "La grande sfida dei prossimi anni sarà, assieme a tutti i partner, quella di tenere stabile la valida offerta dei servizi e contemporaneamente di concepire e concretizzare nuove forme o offerte alternative."

L'assessore alle politiche sociali Richard Theiner ha espresso i migliori auguri di buon lavoro alla neo-direttrice Waldner.

Servizi