News
"Alpeuregio Summer School" per 30 laureati - adesioni entro il 15 aprile
Dal 17 al 27 giugno 2013 30 giovani laureati, con meno trent'anni di età, provenienti dal Tirolo, dall'Alto Adige e dal Trentino possono partecipare all'Alpeuregio Summer School a Bruxelles per approfondire la conoscenza delle istituzioni e delle principali politiche europee acquisite nel corso degli studi universitari. Dal 2013 sono ammessi anche candidati in possesso della laurea triennale.
Alti funzionari europei nelle lezioni proposte parleranno di temi quali la storia dell'integrazione europea, profili istituzionali e procedure decisionali dell'Unione europea, mercato interno, principali politiche europee e informazioni generali sull'attività di lobbying, e molto altro. Inoltre, sarà fornita anche una panoramica sulle prospettive di carriera.
Come sottolinea il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, l'Alpeuregio Summer School costituisce un'opportunità per i giovani accademici per conoscere da vicino le istituzioni e politiche comunitarie.
I posti saranno assegnati in base ai risultati accademici conseguiti. La frequenza è gratuita, menter sono a carico die partecipanti i costi di viaggio e vitto e alloggio. Sussiste la possibilità di ottenere un finanziamento.
Le candidature devono pervenire entro il 15 aprile 2013.
Il bando, il programma dell'iniziativa di alta formazione ed i moduli d'iscrizione sono pubblicati sull'homepage della Rappresentanza comune della Regione europea Tirolo - Alto Adige - Trentino a Bruxelles http://www.alpeuregio.org