News
Prosegue il successo dell'Info Point Mobile Bressanone
L'informazione rivolta personalmente agli utenti continua ad essere rilevante per gli altoatesini e per i numerosi turisti nonché per istituzioni, uffici e strutture ricettive anche nell'era di internet e delle app di smartphone. Lo conferma l'incremento costante dei contatti degli utenti dell'Infopoint Mobile di Bressanone dalla sua apertura nell'aprile 2011 che nel corso del 2012 ha toccato 300 contatti giornalieri per un totale di 77.34 contatti.
I collaboratori del punto informativo sono stati particolarmente sotto pressione all'inizio del 2012 con il cambiamento del sistema tariffario e l'introduzione dell'Alto Adige Pass. L'Infopoint Mobile Bressanone, come sottolinea l'assessore Widmann, si è rivelato prezioso in questo frangente.
Il direttore del servizio, Kuno Pizzinini, si dice particolarmente soddisfatto per i due riconoscimenti ottenuti dalla Ferrovie tedesche DB per i livelli qualitativi del servizio e per la competenza.
L'Infopoint Mobile di Bressanone funge anche quale punto informativo della Galleria di base del Brennero. Un occhio di riguardo è posto anche sulle attività con le scuole di educazione e prevenzione e nella sensibilizzazione al rispetto nell'utilizzo di mezzi pubblici.