News
Frequenza università in Italia e all'estero - la domanda di borsa di studio online attiva dal 5 agosto
Le domande possono essere presentate online utilizzando il servizio di E-Government, ospitato dalla Rete Civica all'indirizzo https://forms.egov.bz.it/borsadistudio. Per accedere al servizio e-government è necessaria l'identificazione degli studenti e delle studentesse, mediante la Carta Provinciale dei servizi. Gli studenti e le studentesse sono obbligati ad attivarla da subito nel comune competente.
Solo gli studenti e le studentesse che sono in possesso di una carta di servizi senza chip o non sono in possesso di una carta, possono richiedere un account personale composto di nome utente e password nell'ufficio per il diritto allo studio, università e ricerca.
Ad avvenuto invio della domanda online, ogni richiedente riceverà un messaggio di conferma dell'avvenuta presentazione della domanda sul indirizzo e-mail. Gli studenti e le studentesse sono pregati di controllare. Se non hanno ricevuto la conferma si possono rivolgere direttamente all'ufficio telefonando ai numeri 0471 41 29 26 (Università fuori provincia di Bolzano) e 0471 41 29 46(Università in provincia di Bolzano), oppure inviando una e-mail all'indirizzo dirittostudio.universitario@provincia.bz.it.
Per ulteriori informazioni è inoltre possibile consultare la home page dell'Ufficio provinciale diritto allo studio all'indirizzo www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio.