News
Concerto dei Titlà al Granaio Cadipietra (27 ottobre)
"Titlà" (ovvero "tut nur", "fate pure", nel dialetto della Val Pusteria) fu la risposta data, vent'anni fa, da un oste a un gruppo di cinque giovani che volevano suonare nel suo locale. Da quel giorno il gruppo dei Titlà è l'emblema della cosiddetta "nuova Volksmusik" sudtirolese. Il quintetto accosta influenze celtiche e yiddish a Jodler, Landler e Polka, mescolandoli con musica tirolese più o meno recente e accompagnando così testi in pusterese.
Domenica 27 ottobre 2013, dalle ore 20 alle 22, il gruppo folk dei Titlà si esibirà al Museo delle miniere Granaio Cadipietra, proponendo brani vecchi e nuovi e un'anticipazione del CD in uscita a novembre dal titolo "paschtaschutta".
Il gruppo dei Titlà è composto da Peter Riffeser (violino, viola, voce), Hermann Kühebacher (cornamusa, batacchio, flauti, voce), Toni Taschler (accordeon, tuba, voce), Eduardo Rolandelli (chitarra, bouzouki, voce) e Peter Paul Hofmann (contrabasso, fisarmonica, percussioni). L'ingresso costa 10 euro.
Il concerto dei Titlà conclude la stagione di eventi del Granaio Cadipietra, che chiuderà i battenti per la pausa invernale dal 1° novembre per riaprire il 26 dicembre 2013.
Info: Museo delle miniere Granaio Cadipietra, Cadipietra 99, Cadipietra Valle Aurina (BZ), tel. 0474 651043, http://www.museominiere.it/ o http://www.musei-altoadige.it/