News

“Meteo Alto Adige”: in un mese app scaricata 50mila volte

Attivata da circa un mese, l'app "Meteo Alto Adige" è già stata scaricata quasi 50mila volte ed è già tra quelle più utilizzate in Alto Adige. Aggiornamenti in italiano, tedesco, ladino e inglese. L'app è disponibile gratuitamente per Android e iOS (iPhone).

Successo per la nuova app sul meteo in Alto Adige
Successo per la nuova app sul meteo in Alto Adige

Da un mese, sottolinea il direttore della ripartizione provinciale protezione antincendi e civile Hanspeter Staffler, il bollettino meteo della Provincia è disponibile anche grazie ad una specifica app per smartphone e tablet. L'applicazione "Meteo Alto Adige" sta suscitando grande interesse nella popolazione, è già stata scaricata quasi 50.000 volte e dopo appena qualche settimana è tra le app più utilizzate.

L'app consente di tenersi costantemente aggiornati sul meteo in Alto Adige, sul tempo in montagna e nei comprensori. Inoltre è possibile scaricare anche informazioni riferite al proprio Comune, come ad esempio il nuovissimo sistema "notifica temporali". "L'app è stata pubblicata in italiano, tedesco e ladino ma anche in inglese per i turisti dell'area internazionale", ricorda il meteorologo della Provincia Dieter Peterlin. L'app è disponibile gratuitamente per Android e iOS (iPhone).

Google Play Store (Android):

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.siag.weather&hl=it

Apple App Store (iOS):

https://itunes.apple.com/it/app/meteo-alto-adige-wetter-sudtirol/id887929235

 

Servizi