News

Visite guidata dell'Agenzia per l'ambiente, iscrizioni entro il 3 settembre

Durante la giornata delle porte aperte, in programma venerdì 5 settembre, festa dell'autonomia, l'Agenzia provinciale per l'ambiente offre una serie di interessanti visite guidate. Il termine per iscriversi scade il 3 settembre.

Anche la visita guidata alla centrale elettrica di Cardano rientra nel pacchetto di iniziative per la giornata dell'Autonomia
Anche la visita guidata alla centrale elettrica di Cardano rientra nel pacchetto di iniziative per la giornata dell'Autonomia
Foto SEL

Il programma dell'Agenzia provinciale per l'ambiente, in occasione della giornata dell'autonomia, è ricco e variegato. I visitatori, infatti, potranno partecipare ad esperimenti chimici, analizzare campioni d'acqua e di vino e far esaminare l'inquinamento magnetico del proprio telefono cellulare. Vi sarà inoltre la possibilità di visitare alcune tra le più importanti infrastrutture ambientali ad alto contenuto tecnologico presenti sul territorio: dalla centrale elettrica di Cardano al nuovo termovalorizzatore, dal depuratore di Bolzano all'impianto di compostaggio di Lana.

Per motivi organizzativi, chi volesse effettuare test e analisi in laboratorio, e chi volesse partecipare alle visite guidate, è pregato di prenotare l'attività prescelta entro mercoledì 3 settembre, collegandosi online all'indirizzo www.provincia.bz.it/agenzia-ambiente/progetti/iscrizioni-online.asp. Il programma dettagliato di tutte le iniziative organizzate dall'Appa per venerdì 5 settembre è a disposizione su internet sia sul portale web dedicato alla giornata dell'autonomia www.provincia.bz.it/giornata-autonomia, sia sulla pagina dell'Agenzia all'indirizzo www.provincia.bz.it/agenzia-ambiente/progetti/giornata-autonomia-2014.asp.

Servizi