News
Dalla Giunta: amministrazione innovativa, domani progetto al via
Approfondire i modelli di buona amministrazione, garantire processi efficienti e un utilizzo mirato delle risorse, offrire servizi di qualità: questi gli obiettivi del progetto "Amministrazione innovativa 2018", che prenderà ufficialmente il via domani, mercoledì 15 ottobre, nell'ambito della Conferenza dei dirigenti provinciali.
La Giunta provinciale, infatti, si è posta tra le sue priorità quella di ammodernare la macchina amministrativa raccogliendo per tempo le sfide di una società in continua evoluzione. Ciò si traduce in una maggiore responsabilità delegata ai cittadini, ma anche in attività e servizi caratterizzati da più chiarezza, precisione e semplicità.
"Dobbiamo diventare più efficienti lavorando sul sistema dirigenziale - ha spiegato Kompatscher - nonchè su combiti, obiettivi e utilizzo delle risorse. Il progetto di innovazione riguarderà sia la struttura che i procedimenti, e partirà dall'interno dell'amministrazione provinciale, con una consulenza esterna che si occuperà esclusivamente del metodo, ma non dei contenuti".