News
I bambini scoprono i pipistrelli al Museo di Scienze (26 ottobre)
Foto: USP - Ripartizione Musei
Come volano i pipistrelli? Come funziona il loro udito? Di cosa si nutrono, e come vanno a caccia? Domande intorno alle quali ruoterà il workshop per bambini dal titolo "Kobolde der Nacht: die Fledermäuse" ("Folletti della notte: i pipistrelli") in programma al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige domenica 26 ottobre, dalle ore 15 alle 16.30.
Guideranno i partecipanti alla scoperta dei pipistrelli i due zoologi altoatesini Romano Kohlmayer e Nadia Cazzolli, che da 15 anni li studiano. Come veri ricercatori, bambini e bambine avranno la possibilità di scoprire, studiandolo al microscopio, cosa mangiano questi affascinanti animali.
Il workshop si tiene in lingua tedesca. Partecipare costa 5 euro. E' obbligatoria l'iscrizione allo 0471 412964 (dal martedì al venerdì in orario 10-18).
L'appuntamento si tiene nell'ambito del ciclo "KidScience", che prevede fino al 31 ottobre conferenze interattive gratuite e laboratori per bambini e ragazzi. Il programma dettagliato della rassegna è consultabile sul sito web del museo http://www.museonatura.it/.
Info: Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/