News
Torneo di “Batadù” al Museum Ladin Ciastel de Tor (26 ottobre)
Pomeriggio all'insegna dell'intrattenimento domenica 26 ottobre al Museum Ladin Ćiastel de Tor San Martino in Badia. Come da alcuni anni a questa parte, infatti, al museo avrà luogo un torneo di "Batadù", tradizionale gioco di carte noto in tedesco come "Watten". Dalle ore 13.30 si formeranno le squadre, le partite vere e proprie prenderanno il via alle ore 14.
Il torneo è organizzato dal Museum Ladin in collaborazione con i Vigili del fuoco volontari di San Martino in Badia. Per iscrizioni chiamare (il pomeriggio) il numero telefonico 339 7685970.
Fino al 31 ottobre al Museum Ladin Ćiastel de Tor è possibile visitare gratuitamente la mostra temporanea "Le cör dla ćiasa - La Stube in Val Badia", dedicata allo sviluppo storico della "Stube", stanza cuore della casa ladina, in Val Badia e alle tradizioni ad essa legate.
Dal 1° novembre il Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia e il Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano chiuderanno i battenti per la pausa stagionale. Li riapriranno il 26 dicembre, data dalla quale sarà nuovamente riproposta l'esposizione sulla Stube.
Informazioni: Museum Ladin Ćiastel de Tor, via Tor 65, San Martino in Badia, tel. 0474 524020, http://www.museumladin.it/.