News
Maggiore attenzione a promozione della salute e barriere architettoniche
(FOTO:USP/Georg Dekas)
Nei giorni scorsi l'assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha ricevuto le nuove collaboratrici dell'Ufficio Sport e promozione della salute, Martina Vieider, Alexa Nösslinger ed Anne Savio che si occuperanno, tra l'altro, del lavoro di sensibilizzazione e di informazione della popolazione in merito a stili di vita che promuovano la salute e la responsabilizzazione per la prevenzione.
In quest'ambito l'Ufficio in futuro prenderà contatti con partner che in vari settori si occupano della promozione della salute per avviare sinergie preziose; un partner importante in questo ambito sarà senz'altro il Dipartimento per la prevenzione dell'Azienda sanitaria, ha sottolineato l'assessora Stocker.
Dalla fondazione Vital all'Ufficio persone portatrici di handicap è passata inoltre la consulente per le barriere architettoniche, Verena Oberrauch, la quale offrirà una serie utili suggerimenti per realizzare alloggi e posti di lavoro privi di barriere.
Grazie a questa offerta, ha sottolineato la direttrice dell'Ufficio, Luciana Fiocca, sarà possibile sensibilizzare maggiormente la popolazione in merito alla tematica delle barriere architettoniche. La consulenza è rivolta in primo luogo ai progettisti, agli architetti ed agli enti pubblici e privati interessati.