News
Autonomia e formazione duale: domani il premier Renzi a Bolzano
L'autonomia e il modello di apprendistato adottato in Alto Adige sono le due tematiche che il premier Matteo Renzi approfondirà domani a Bolzano. Al suo arrivo in aeroporto Renzi incontra il presidente Arno Kompatscher e il suo omologo trentino Ugo Rossi per un colloquio su questioni riguardanti l'autonomia e i rapporti con lo Stato, presente anche il sottosegretario agli Affari regionali Gianclaudio Bressa.
Seguono trasferimento e visita alla Stahlbau Pichler, l'azienda di Bolzano sud che ospita attualmente una ventina di apprendisti degli istituti professionali. Il premier avrà modo di conoscere da vicino il modello di formazione duale adottato dalle scuole professionali provinciali dell'Alto Adige. Al termine della visita è prevista una dichiarazione stampa del premier Renzi e dei presidenti Kompatscher e Rossi
domani, martedì 5 maggio,
intorno alle ore 11
nella sede della Stahlbau Pichler
in via Edison 15 a Bolzano.
Per i mass media:
Possibilità di parcheggio nella zona di accesso alla Stahlbau Pichler lungo via Zuegg 2. Renzi visita l'azienda accompagnato solo da un piccolo gruppo di persone. L'incontro con i media è fissato nel locale (entrata da via Zuegg 2) allestito per il punto stampa.