News
Provincia alla ricerca di medici specialisti al Congresso di Monaco
Da sin.: Bernhard Oberhauser, responsabile della ricerca di medici specialisti per l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige , l'assessora Martha Stocker, la direttrice della Ripartizione sanità, Laura Schrott Foto: USP
L’assessora provinciale alal sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha preso parte al Congresso europeo sulla sanità che si è svolto a Monaco di Baviera allo scopo di cogliere le nuove tendenze in atto nel settore sanitario a livello europeo, confrontarsi con le soluzioni adottate in altre regioni e discutere con i rappresentanti del mondo della sanità, della politica e dell’economia sugli attuali sviluppi.
“Le sfide sono le stesse a livello europeo. Si tratta delle ripercussioni del cambiamento demografico della società, dell’aumento del numero di persone affette da malattie croniche e della carenza di medici specialisti.
Grazie ad idee innovative nel campo dell’assistenza sanitaria saremo in grado di migliorare ulteriormente le nostre buone prestazioni in questo settore” ha affermato l’assessora Stocker a margine del congresso.
“L’evento rappresenta inoltre” secondo il direttore generale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, Thomas Schael “un’ottima opportunità per entrare in contatto con numerosi medici specialisti e per questa ragione la sanità altoatesina ha approfittato di questa occasione per presentare le offerte di lavoro e le possibilità di carriera attualmente disponibili in Alto Adige per medici specializzati”.
