News
Corso di ornitologia al Museo di scienze naturali
Quali rapaci vivono sul nostro territorio? Qual è il verso notturno della civetta? A che punto è la tutela dei volatili in Alto Adige? Domande alle quali risponde il corso di ornitologia in lingua tedesca che parte venerdì 24 marzo al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano. In tre serate e un’escursione di mezza giornata, gli esperti del Gruppo di lavoro per l'ornitologia e la tutela degli uccelli in Alto Adige (AVK) offriranno informazioni su diversi temi dell'ornitologia.
Le lezioni si svolgono il venerdì sera, dalle 19 alle 21: la prima si terrà il 24 marzo su "Il fascino dei rapaci (rapaci diurni). Cacciatori della notte: gufi e civette", la seconda il 31 marzo dedicata a "Riconoscere i versi e le sagome degli uccelli" e l’ultima il 7 aprile sul tema "Tutela degli uccelli e caccia". Per chiudere, escursione di mezza giornata a Castelfeder sabato 6 maggio dalle 8 alle 13.
È necessario iscriversi entro il 15 marzo 2017, contattando Leo Unterholzner dell’AVK ai numeri telefonici 0473/568104 o 335/1310385 o via e-mail a leo.unterholzner51@gmail.com.
