News
Bilancio dei primi due anni della legge sugli appalti pubblici
Nel gennaio del 2016 è entrata in vigore la legge provinciale sugli appalti pubblici frutto dell’impegno della Provincia per una modifica delle direttive europee in materia di appalti pubblici. Grazie a questi sforzi è stato possibile tener conto delle specificità dell’economia altoatesina. L’attuazione pratica della legge è affidata all’Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (ACP).
Giovedì 15 febbraio,
alle ore 10,00
presso la sede dell’Agenzia
in via Perathoner 10 (I piano), a Bolzano
si svolgerà un incontro con i media al quale prenderanno parte il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ed il direttore dell’Agenzia, Thomas Mathà, che illustreranno l’importanza della legge per l’Alto Adige.
Verranno inoltre menzionati i principali sviluppi futuri della legge provinciale sugli appalti pubblici. I prossimi impegni in questo settore saranno rappresentanti da una maggiore informazione e formazione del personale delle imprese e degli enti in merito alla sua applicazione.
Prenderanno parte all’incontro con la stampa anche i rappresentanti di due imprese e di un’amministrazione comunale che illustreranno le loro esperienze con la legge provinciale sugli appalti pubblici.