News

Meltina: messo in sicurezza l'incrocio

Sono terminati i lavori di messa in sicurezza dell’incrocio della strada provinciale di S. Genesio con l’accesso al paese di Meltina. L’asfaltatura verrà effettuata in luglio.

Sono terminati i lavori di messa in sicurezza dell’incrocio della strada provinciale di S. Genesio con l’accesso al paese di Meltina (Foto: ASP/Ripartizione costruzioni)
Sono terminati i lavori di messa in sicurezza dell’incrocio della strada provinciale di S. Genesio con l’accesso al paese di Meltina (Foto: ASP/Ripartizione costruzioni)

Sono stati effettuati sotto la direzione della Ripartizione costruzioni della Provincia i lavori di messa in sicurezza dell’incrocio della strada provinciale di S. Genesio (SP 99) con la strada comunale che conduce al centro di Meltina. Nel corso dei lavori è stata ampliata la carreggiata in modo tale da consentire manovre più agevoli agli autobus ed ai veicoli pesanti e sono stati anche ampliati due tornanti della strada provinciale in direzione di Valas. I lavori di asfaltatura verranno effettuati nel prossimo mese di luglio.

Obiettivo: maggiore sicurezza

"Grazie a questo intervento è ora possibile l’accesso contemporaneo all’incrocio di più mezzi ingombranti ed in questo modo il traffico sarà più fluido e sicuro" ha dichiarato il direttore della Ripartizione, Valentino Pagani. A questo proposito l’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider, aggiunge "in tutti i punti nevralgici del traffico provinciale sono previsti interventi analoghi, allo scopo di rendere sempre più sicure le nostre strade e per migliorare la qualità della vita anche nei centri più piccoli".

I lavori sono stati eseguiti dalle consorzio di imprese DE.CO.BAU Srl - GEOBAU Srl di Bolzano. La Provincia ha investito in questo intervento 1,6 milioni di euro.

Servizi