News
Collegio sindacale ASL: aperte le iscrizioni all’elenco dei candidati
Il Collegio Sindacale andrà a sostituire il precedente Collegio dei Revisori dei Conti, che conclude il proprio mandato con l’approvazione del bilancio consuntivo 2019 dell’Azienda Sanitaria da parte della Giunta provinciale. La disciplina provinciale viene così adeguata a quella nazionale in materia. I compiti dell’organo di vigilanza rimarranno sostanzialmente invariati e comprendono il controllo sulla regolarità amministrativo-contabile ed economica della gestione dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige.
Il Collegio Sindacale sarà composto da tre membri effettivi e tre supplenti che saranno nominati dalla Giunta provinciale in base ad un elenco provinciale di candidati idonei. Le iscrizioni sono già aperte a tutti gli interessati iscritti nel registro nazionale dei revisori legali, in possesso dell’attestato di bilinguismo livello C1 e dei requisiti di indipendenza, di assenza di incompatibilità e conflitti di interesse.
Ulteriori informazioni e la modulistica necessaria per l’iscrizione (domanda d’iscrizione e dichiarazione sostitutiva) sono disponibili sul sito web della Ripartizione Salute al seguente link.