News
Test e nuova legge, doppia conferenza stampa virtuale il 30 aprile
Per la fase #AltoAdigesiriparte sarà essenziale un monitaraggio completo e una stragegia mirata per quanto riguarda i test di positività al Coronavirus Covid-19. Negli ultimi giorni sono stati sottoposti ai test gli addetti della Croce bianca e della Croce rossa. Il risultati di questa indagine saranno illustrati
dal'assessore Thomas Widmann
dal direttore dell'Asl Florian Zerzer
dalla direttrice di ripartizione, Dagmar Regele
dal direttore della Croce Bianca, Ivo Bonamico
e dal biostatistico Markus Falk (in collegamento)
oggi, 30 aprile 2020,
dalle 16.30 in lingua tedesca
e dalle 17 in lingua italiana.
Il punto media sarà anche l'occasione per fare come di consueto il punto della situazione epidemiologia e della diffusione del contagio in provincia di Bolzano.
Successivamente è prevista una conferenza stampa virtuale straordinaria, in cui
il presidente Arno Kompatscher,
dalle ore 18
spiegherà i punti salienti del disegno di legge sulle riaperture approvato oggi dalla Giunta provinciale.
Le domande dei media ai relatori
La conferenza stampa virtuale inizierà alle ore 16.30 in lingua tedesca e proseguirà quindi, dalle ore 17, in lingua italiana. I rappresentanti dei media sono pregati di inviare le loro domande entro le ore 14.30 all'indirizzo asp.redazione@provincia.bz.it o nella chat del canale You Tube della Provincia nelle rispettive lingue. Media e cittadini possono seguire la conferenza stampa LIVE sul sito web coronavirus della Provincia.
I media possono porre al massimo due domande ciascuno
Pochi minuti prima dell'inizio della conferenza stampa i media che si sono accreditati ricevono un messaggio di posta elettronica contenente un link tramite il quale è possibile connettersi al canale della Provincia.
I rappresentanti dei media che desiderano accreditarsi alla conferenza stampa hanno tempo ogni giorno fino alle ore 12 per inviare una richiesta via mail all'Agenzia per la Stampa e la Comunicazione della Provincia (asp.redazione@provincia.bz.it), comunicando a quale/i indirizzo/i e per quale media deve essere inviato il link allo streaming per la conferenza stampa. L'iscrizione vale anche per i giorni successivi.