News
Mobilità e coronavirus: video della conferenza stampa del 5 maggio
Dal 4 maggio vigono nel trasporto pubblico nuove regole di funzionamento. L'organizzazione, l'esito dei primi test, ma anche le nuove iniziative della Giunta provinciale sono state esposte nella conferenza stampa virtuale della Provincia da Daniel Alfreider, assessore provinciale alla mobilità, Petra Piffer, direttrice SASA e da Joachim Dejaco, direttore STA.
Un sentito appello è stato lanciato del vice presidente della Provincia e assessore alla mobilità Daniel Alfreider alla popolazione: "Ora non possiamo permetterci assolutamente di essere irresponsabili. Dobbiamo invece continuare ad attenerci rigorosamente alle regole di prevenzione". Il sistema del trasporto pubblico è attrezzato per la ripartenza: "Monitoriamo attentamente i numeri dei flussi dell'utenza dei mezzi pubblici e abbiamo la capacità di partire in sicurezza con la Fase 2".
Afreider ha anche ricordato di partecipare al sondaggio sulla mobilità in Alto Adige (www.greenmobility.bz.it/futuro) e ha illustrato il Concetto per la mobilità sostenibile deciso oggi dalla Giunta provinciale (segue comunicato stampa a parte).
Di seguito il Link della conferenza stampa virtuale di oggi della Provincia.
Il relativo video viene pubblicato la mattina successiva sul portale della Provincia alla sezione Coronavirus con la traduzione nella lingua dei segni, in italiano e in tedesco.
La trascrizione, in entrambe le lingue, italiano e tedesco, dei contenuti della conferenza stampa virtuale di oggi saranno pubblicati, separati per lingua in formato pdf, sul portale della Provincia alla voce Coronavirus dalle ore 9.30 di domani.
I rappresentanti dei media che desiderano accreditarsi alla conferenza stampa hanno tempo ogni giorno fino alle 12 per inviare una richiesta via mail all'Agenzia per la Stampa e la Comunicazione della Provincia (asp.redazione@provincia.bz.it), comunicando a quale/i indirizzo/i e per quale media deve essere inviato il link allo streaming per la conferenza stampa. L'iscrizione vale anche per i giorni successivi.