News
La mobilità del futuro: venerdì webinar con Kompatscher e Alfreider
Per discutere della riorganizzazione del trasporto pubblico locale per mezzo degli autobus, così come disposto dal Consiglio provinciale, il Dipartimento mobilità organizza per questo venerdì 5 giugno un webinar per tutti i partner del settore. Al centro del webinar un tema fondamentale: "La governance della mobilità sostenibile in Alto Adige nel contesto europeo". Obiettivo della riorganizzazione è, per tutti gli altoatesini e per i turisti, un sistema funzionante ed efficiente, di qualità elevata e ampio nell’offerta per i servizi autobus: in questo modo si potrà migliorare ulteriormente un sistema di mobilità comodo e sicuro in Alto Adige, si sono detti convinti il presidente della Provincia Arno Kompatscher e l’assessore alla mobilità Daniel Alfreider.
Kompatscher e Alfreider apriranno alle 14 il webinar. Dopo di loro è programmato l'intervento del professor Pierluigi Mantini, docente al Politecnico di Milano e consulente legale del Ministero dei Trasporti sul tema della "Evoluzione della governance pubblica del trasporto pubblico locale in Alto Adige". Seguirà l'intervento di Ivana Paniccia, direttrice dell’Ufficio Servizi e mercato retail dell'Autorità per la Regolazione dei Trasporti, che chiarirà "Principi e regole dell’Autorità per la Regolazione dei Trasporti". Modera il webinar la direttrice di Dipartimento Gabriela Kerschbaumer.
Info per i media
I rappresentanti dei media possono partecipare al webinar, che si svolge dalle 14 alle 17 di venerdì 5 giugno. Dopo essersi accreditati via mail scrivendo all’indirizzo helga.morandell@provincia.bz.it il mittente riceverà i dati per accedere alla piattaforma. Ciascun media riceve un accesso per ogni giornalista. Per motivi organizzativi si chiede gentilmente di accreditarsi entro domani, giovedì 4 giugno, alle 12.
I giornalisti possono porre domande sul tema: alle richieste verrà data risposta nel corso del seminario. Le domande possono essere inviate entro domani, giovedì 4 giugno, alle 12 e via mail all’indirizzo helga.morandell@provincia.bz.it. Ciascun giornalista ha a disposizione 2 domande.