News
Palazzo 12: accesso digitale e su prenotazione
Dopo la recente circolare del direttore generale della Provincia da questa settimana è stato riattivato l’accesso per il pubblico agli sportelli degli uffici provinciali ed anche il Palazzo provinciale 12, che ha sede in via Gamper 1 a Bolzano, ha riaperto i battenti. E’ comunque consigliabile effettuare preventivamente la prenotazione per evitare tempi di attesa ed assembramenti. Inoltre le domande possono essere presentate anche via email o per posta.
Ripartizione edilizia abitativa
Il servizio di sportello degli uffici della Ripartizione edilizia abitativa è accessibile al pubblico, previa prenotazione, nei normali orari di apertura, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12 ed il giovedì dalle ore 8,30 alle 13 e dalle 14 alle 17,30. Gli appuntamenti possono essere fissati via email o telefonicamente.
Per fissare un appuntamento per la simulazione del contributo spettante è necessario che siano disponibili le dichiarazioni DURP degli anni 2018 e 2019 di tutti i componenti della famiglia che presenta la domanda di contributo. In generale tutte le domande possono essere inviate ai rispettivi uffici della Ripartizione edilizia abitativa anche per posta o via email. Per avere informazioni complete sulle modalità di presentazione delle domande gli interessati possono consultare la pagina web dell’edilizia abitativa.
Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico (ASSE)
E’ nuovamente disponibile il servizio di sportello dell’Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico (ASSE) per le prestazioni a favore degli invalidi civili, ciechi, sordi, assegno di cura ed assegno per la famiglia. L’accesso per il pubblico avviene preferibilmente previa prenotazione durante il normale orario d’ufficio.
Per fissare l’appuntamento per telefono o via email gli interessati possono rivolgersi ai seguenti numeri:
- Assegno famigliare: 0471 418309 o 0471 418314
- Prestazioni a favore degli invalidi civili ed assegno di cura: 0471 418287 o 0471 418286
- Altre prestazioni: 0471 418302