News

Vettorato incontra il sottosegretario alla Presidenza, Fraccaro

Il Vicepresidente della Provincia e assessore all’ambiente ed energia Giuliano Vettorato ha incontrato oggi (31 luglio) il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri Fraccaro.

Il vicepresidente Vettorato (1° a dx) con il sottosegretario Fraccaro (3° da dx) ed i vertici del NOI Techparc (Foto: ASP/Ivo Corrà)
Il vicepresidente Vettorato (1° a dx) con il sottosegretario Fraccaro (3° da dx) ed i vertici del NOI Techparc (Foto: ASP/Ivo Corrà)

Proseguono i lavori del tavolo di coordinamento per l'attuazione del Superbonus 110% in materia di efficientamento energetico del patrimonio edilizio recentemente approvato con la conversione in legge del Decreto Legge rilancio. Tavolo coordinato dal Noi Techpark e sostenuto anche dall'assessore provinciale all'ambiente, Giuliano Vettorato, al quale prendono parte rappresentanti delle associazioni imprenditoriali e artigiane, dell'Agenzia Casaclima e dell'Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima, del sistema bancario, nonché i rappresentanti delle associazioni degli amministratori di condominio.

Oggi (31 luglio), il vicepresidente e assessore all’ambiente Giuliano Vettorato ha affrontato anche questo tema nel corso di un incontro avvenuto al Noi Techpark a Bolzano con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Riccardo Fraccaro. “Un incontro positivo – sottolinea Vettorato – con il tavolo di lavoro stiamo proseguendo l'attività per mettere a punto le procedure per il riconoscimento degli incentivi e favorire il più possibile in questo modo l'effetto moltiplicatore sul mercato delle aziende altoatesine. Un’operazione fondamentale, altresì, per l’aspetto della sostenibilità ambientale, legata al Piano clima 2050 per l’Alto Adige. Ci sono degli obiettivi importanti prestabiliti che intendiamo perseguire”. 

Servizi