News

Prolungato dalla Giunta il servizio di trasporto alunni

L’Esecutivo ha deciso oggi (25 agosto) di prolungare sino a dicembre il contratto per il trasporto degli alunni con il Consorzio autonoleggiatori Alto Adige (CAA).

L’Esecutivo ha deciso oggi (25 agosto) di prolungare sino a dicembre il contratto per il trasporto degli alunni con il Consorzio autonoleggiatori Alto Adige (CAA)   (Foto: Pexels)
L’Esecutivo ha deciso oggi (25 agosto) di prolungare sino a dicembre il contratto per il trasporto degli alunni con il Consorzio autonoleggiatori Alto Adige (CAA) (Foto: Pexels)

L’ultima gara d’appalto per l’assegnazione del servizio di trasporto degli alunni per gli anni scolastici 2020/21 – 2022/23 è stata bloccata da un ricorso. Inoltre, in base a quanto dichiarato oggi dal presidente della Provincia nel corso della conferenza stampa seguita alla seduta della Giunta, l’offerta del primo classificato deve essere ulteriormente sottoposta a verifica.
Di conseguenza non sarà possibile effettuare l’aggiudicazione definitiva del servizio prima dell’inizio delle scuole fissato per il 7 settembre.

“Dato che si tratta di un servizio essenziale, che viene effettuato laddove non vi sono autobus di linea disponibili, oggi abbiamo provveduto a prolungare il contratto attualmente vigente” ha affermato il presidente della Provincia e quindi il servizio verrà effettuato, almeno sino a dicembre, dal Consorzio autonoleggiatori Alto Adige (CAA).

Servizi