News
Convegno Euregio su lavoro e famiglia online il 4 dicembre
Venerdì 4 dicembre, dalle ore 10 alle 12.30, nell’ambito del Festival della famiglia 2020, esclusivamente in modalità virtuale, si terrà l’evento Euregio sulla compatibilità tra lavoro e vita familiare. "Le famiglie sono il fondamento della nostra società" sottolineano all’unisono gli assessori alla famiglia dell'Euregio Waltraud Deeg (Alto Adige), Patrizia Zoller-Frischauf (Tirolo) e Stefania Segnana (Trentino).
All’insegna del motto "Euregio: un territorio a misura di famiglia", esperti dell'Euregio discuteranno dell'EuregioFamilyPass e del suo orientamento futuro, inoltre presenteranno uno studio pianificato per sviluppare ulteriormente le potenzialità della carta famiglia nell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.
Nel corso del convegno online verrà quindi analizzato, attraverso alcuni esempi di aziende particolarmente sensibili alle tematiche della famiglia, se ed in che misura la politica aziendale abbia un impatto sulla competitività locale. "La conciliazione tra vita famigliare e lavoro deve essere garantita anche al di là dei periodi di crisi" afferma l'assessora provinciale alla famiglia, Waltraud Deeg.
I tre referenti che presenteranno la loro azienda sono Thomas Mur, direttore della Fiera di Bolzano, Anna Buchheim, vicedirettrice del personale dell’Università Leopold-Franzens di Innsbruck e Silvio Mucchi, presidente della Cassa Rurale della Val di Non.
Ulteriori informazioni e i dati di accesso sono disponibili sul sito http://www.europaregion.info/it/euregiofamilypass-beim-familienfestival-in-trient-2020.asp.