News
Riassetto rete elettrica in val d'Isarco, domani conferenza stampa
La Giunta provinciale ha approvato oggi (29 dicembre) il Piano di riassetto della rete elettrica in val d’Isarco per la connessione BBT alle condizioni imposte dal comitato ambientale nell’agosto scorso. Si tratta del primo trasferimento del tracciato di una linea ad alta tensione attraverso un processo partecipativo che ha visto coinvolte le comunità e i cittadini interessati. I dettagli del piano saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma domani
mercoledì 30 dicembre
alle ore 11
sui canali ufficiali Facebook e Youtube della Provincia.
Parteciperanno, in presenza a Palazzo Widmann o collegati in videoconferenza, il presidente Arno Kompatscher, il vicepresidente e assessore all’energia Giuliano Vettorato, Walter Baumgartner, presidente della comunità comprensoriale della val d’Isarco, Andreas Schatzer, presidente del Consorzio dei Comuni e Peter Brunner, sindaco di Bressanone.
Avviso per i media: i giornalisti che vorranno interagire virtualmente con i partecipanti alla conferenza stampa ponendo le loro domande, dovranno accreditarsi entro e non oltre le ore 10 di domani (30 dicembre) inviando una mail all’indirizzo asp.redazione@provincia.bz.it. I media accreditati riceveranno via mail, poco prima dell'inizio dell'evento, un link per seguire la conferenza stampa utilizzando la piattaforma Zoom.