News
In distribuzione orari stampati trasporto pubblico dei Comprensori
La predisposizione dell’orario invernale per il trasporto pubblico locale, a causa delle restrizioni previste per arginare il contagio da Covid-19, è stato più complesso rispetto al passato. La Ripartizione mobilità e la STA - Strutture Trasporto Alto Adige rendono noto che la versione stampata degli orari riferiti ai Comprensori è ora disponibile e in distribuzione in tutta la provincia presso le stazioni ferroviarie, i punti informativi e vari partner.
“Siamo consapevoli che molti cittadini consultano volentieri la versione cartacea che costituisce un’importante fonte di informazioni. Per questa ragione sono stati stampati gli orari riferiti ai Comprensori e messi a disposizione di anziani, pendolari e persone interessate", fa presente l’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider.
In distribuzione versione cartacea degli orari
I booklet con la versione stampata degli orari del trasporto pubblico locale riferiti ai Comprensori sono in distribuzione gratuita presso i punti di biglietteria di altoadigemobilita e presso gli Infopoints a Bolzano, Merano e Bressanone. Inoltre, sono reperibili presso l’Ufficio trasporto persone della Provincia, le filiali degli istituti bancari della Cassa di Risparmio, del consorzio delle Casse Rurali e della Banca Popolare, nonché presso gli Uffici turistici. Grazie ad una collaborazione, i booklet sono in distribuzione anche presso le sedi del KVW e del Südtiroler Bauernbund. Presso tutte le stazioni ferroviarie sono reperibili anche gli orari dei treni; all’Infopoint della stazione delle autocorriere a Bolzano, all’Infopoint Mobile a Bressanone e alla Stazione di Merano saranno disponibili tutti gli orari del trasporto pubblico. La versione cartacea degli orari per la val Pusteria sono in fase di ultimazione e saranno in distribuzione in loco entro due settimane.
Orari sempre attualizzati online
L’orario invernale comprende ulteriori collegamenti bus serali, mattutini e nel fine settimana; inoltre vi sono nuovi concetti di trasporto su bus in varie località e un incremento dei collegamenti ferroviari, predisposti per la prima volta con la partecipazione diretta dei cittadini. I tecnici della Ripartizione mobilità e della STA - Strutture Trasporto Alto Adige sono costantemente al lavoro per adeguare gli orari tenendo presenti le continue modifiche per le restrizioni di viaggio e le disposizioni normative e le esigenze di studenti, pendolari e anziani. I nuovi orari possono sempre essere consultati in modo chiaro e attualizzato, in italiano, tedesco e inglese, sul portale web www.altoadigemobilita.info e sulla app altoadigemobilita disponibile sia per Android (scaricabile da Google Play Store ) che per Apple (scaricabile da App Store ).