News
Resonance, mostra multimediale itinerante per la Giornata dei migranti
La Giornata mondiale del migrante e del rifugiato del 18 dicembre è stata istituita nel 2000 dalle Nazioni Unite, per portare l'attenzione sulla Convenzione internazionale sulla protezione dei diritti di tutti i lavoratori migranti e dei membri delle loro famiglie (CMW). E' un'occasione per riflettere sul fenomeno della migrazione e sugli interrogativi ad esso collegati.
Nel 2020 il Servizio di coordinamento per l’integrazione della Provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige ha realizzato per questa occorrenza il progetto "Cooperazione & Risonanza", sfociato nella mostra multimediale itinerante "Resonance" che, nel corso del 2021, è stata ospite in diversi contesti in tutta la provincia. Proprio nella Giornata del migrante 2021 il Servizio intende concludere la manifestazione.
Il progetto "Cooperazione & Risonanza" sarà presentato
sabato 18 dicembre 2021,
alle ore 10,
al Museion,
a Bolzano, via Dante
alla presenza dei partner di progetto per incontrarsi e condividere le esperienze raccolte.
Introducono il finissage l'assessore provinciale Philipp Achammer e la direttrice dell'Ufficio Educazione permanente Anika Michelon. Partecipano all'evento Matthias Krissmayr (Gruppe Gut), Nazario Zambaldi (Liceo Pascoli), Elisabeth Hölzl (Kunstgymnasium Gymnasien Meran), Antonina Marasca (Associazione Donne Nissà), Ricciarda Cavosi (Associazione Trait d’Union) e Arta Ngucaj (Cooperativa sociale Xenia) con la moderazione di Dagmar Emeri e Daniela Zambaldi del Servizio di coordinamento per l’integrazione.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati