News
Impianti di approvvigionamento idrico ed antincendio: sì ai contributi
Nel settore dell'approvvigionamento idrico potabile e antincendio risultavano pendenti, nell'anno 2013, 67 richieste di finanziamento e 214 domande si sono aggiunte tra il 2014 e il 2021. In totale sono stati presentati 281 progetti per un valore complessivo di circa 102 milioni di euro. Ad oggi sono stati finanziati 249 progetti. Ciò corrisponde all'86% di tutte le richieste presentate.
“Ora che le risorse finanziarie necessarie sono state messe a disposizione, i restanti progetti relativi alla realizzazione, all'ampliamento e alla riqualificazione degli impianti di approvvigionamento idrico potabile e antincendio, potranno essere presi in carico, nell'imminente futuro, dall'Ufficio economia montana” - spiega l'assessore provinciale competente, Arnold Schuler.
Con la delibera approvata ieri (3 maggio) dalla Giunta provinciale sono stati modificati anche i criteri di concessione dei contributi. D'ora in avanti agli enti pubblici e privati sarà riconosciuto un contributo pari al 75 per cento delle spese riconosciute e per i richiedenti singoli un contributo pari al 40 per cento. Secondo l'assessore Schuler, grazie a questo adeguamento, si potrà ora lavorare ai progetti pendenti.I
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati