News
Strada Campi al Lago-Castelvarco: via all'ampliamento
La strada provinciale tra Campi al Lago (al Lago di Caldaro) e Castelvarco, all'altezza di a Varco Kreit, è molto battuta da automobili, mezzi agricoli e biciclette ed è così stretta che due vetture assieme quasi non riescono a transitarvi. Varco Kreit è inoltre uno dei più amati punti di partenza per le escursioni. “Adesso vogliamo ampliare la strada e rendere meno stretta una curva pericolosa, per garantire maggiore sicurezza a tutti coloro che la percorrono”, sottolinea l’assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider.
Martedì (24 maggio) la Giunta provinciale ha approvato, su proposta dello stesso Alfreider, le caratteristiche tecniche dell’intervento. “Così può prendere il via la progettazione, da parte dei Comuni di Vadena e Caldaro, di quest’opera più volte richiesta”.
La strada verrà allungata di poco più di 500 metri, con alcuni interventi a ridosso della curva pericolosa. Su un altro tratto della strada verrà posata una nuova pavimentazione. In occasione dei lavori verrà installato un sistema di drenaggio stradale e verranno demoliti i muretti a secco esistenti per costruirne di nuovi. Verranno rinnovati anche gli accessi laterali ai campi coltivati.
Per l’ampliamento della strada la Provincia investirà complessivamente 797.000 euro.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati