News

Premio Claus Gatterer, il 15 giugno la consegna a Sesto Pusteria

Il 15 giugno a Sesto sarà assegnato il premio per il giornalismo conferito dalla Provincia di Bolzano per promuovere l'eredità di Gatterer, assieme al premio per studenti "Claus"

In occasione della cerimonia di premiazione che si terrà il 15 giugno a Sesto Pusteria, il Presseclub Concordia e la Società Michael Gaismair di Bolzano, sostenute dal Comune di residenza di Claus Gatterer, Sesto, conferiranno al giornalista austriaco Lukas Matzinger il Il "Premio per meriti nel settore giornalistico in memoria di Claus Gatterer". Il giornalista austriaco si è distinto per i suoi quattro reportage pubblicati sul settimanale di attualità austriaco Der Falter.

Il premio è donato dalla Provincia di Bolzano ed è dedicato alla figura e all’impegno del giornalista, storico, scrittore e documentarista altoatesino nato a Sesto nel 1924 e qui sepolto dopo la sua morte nel 1984. Durante la cerimonia sarà assegnato anche il premio studentesco "Claus". Un riconoscimento avviato dall'Associazione scolastica della Val Pusteria per la promozione del talento, dalla Direzione Istruzione e Formazione tedesca e dal Comune di Sesto. I premi saranno consegnati dall’assessore provinciale Philipp Achammer nel corso dell’evento in programma

mercoledì 15 giugno 2022,

alle 17.00.

al Centro Congressi Haus Sexten, in via Dolomiti 45 a Sesto.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

Servizi