News
Sustainability Days, si chiude con le raccomandazioni ai governatori
Domani (venerdì 9 settembre) ultima giornata dei Sustainability Days Südtirol Alto Adige Piattaforma Internazionale per le Regioni del Futuro, in occasione della quale verranno tratte le conclusioni. Alle ore 11 i membri dell’Advisory Board dei Sustainability Days (Marco Frey, Sigrid Stagl, Elena Comelli, Raffaella Rumiati, Georg Hauger, Beatrice Durrer-Eggerschwiler e Georg Kaser) presenteranno le soluzioni per uno sviluppo sostenibile delle regioni rurali e le raccomandazioni ai leader delle regioni dell'Europa centrale: è il cosiddetto Recommendation Paper, elaborato dal comitato scientifico negli ultimi mesi ed affinato in questi giorni, raccogliendo spunti nel corso dei Solutions Corner e dei Deep Dive.
A commentarlo saranno chiamati, alle 11.50, il presidente di ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) Stefano Laporta, il presidente del Consiglio regionale del Veneto e vicepresidente e membro del Comitato europeo delle Regioni, il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e, ovviamente, il presidente della Provincia Autonoma di Bolzano.
In precedenza, alle 10, è previsto l’intervento di Sabina Jeschke incentrato su tecnologie innovative, automazione e intelligenza artificiale come opportunità di prosperità per le regioni rurali sostenibili. Per quanto concerne invece i cosiddetti Side Events, a dimostrazione della loro straordinaria varietà segnaliamo quello in programma a Silandro alle 17: l’amministrazione comunale invita i cittadini a discutere del futuro utilizzo del Convento dei Cappuccini.
Accrediti per la stampa, biglietti d’ingresso e registrazioni per gli streaming
I rappresentanti dei media possono accreditarsi al seguente link: https://eu.eventscloud.com/ereg/newreg.php?eventid=200249976&language=ita. Per il pubblico l’ingresso è gratuito, ma è necessario prenotare i biglietti al seguente link https://sustainabilitydays.com/it/ticketing, valido anche per la registrazione alle dirette streaming.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati