News

"Stop al Cyberbullismo": il 3 febbraio incontro al teatro Rainerum

All'evento, organizzato dalla Direzione istruzione e formazione italiana, saranno presenti esperti che andranno a relazionare a famiglie e ragazzi il fenomeno della violenza in rete.

La giornata per la sicurezza in rete è stata istituita e promossa dalla Commissione Europea per un uso consapevole del web e per un ruolo attivo e responsabile di ciascuno al fine di rendere internet un luogo positivo e sicuro. In occasione del “Safer Internet Day”, la giornata internazionale contro il cyberbullismo, la Direzione istruzione e formazione in lingua italiana in collaborazione con il Centro operativo per la sicurezza cibernetica della Regione Trentino-Alto Adige organizza un evento denominato “Stop al Cyberbullismo” moderato dalla giornalista Floriana Gavazzi in programma

venerdí 3 febbraio 2023,

alle ore 18,

al Teatro Rainerum, in Piazza Domenicani 15, a Bolzano.

All’evento sarà presente l’assessore alla scuola in lingua italiana, Giuliano Vettorato. Relatori della serata saranno l’ispettore Mauro Berti, responsabile della Sezione pedopornografia e cyberbullismo del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Trento, la psicologa e psicoterapeuta, Serena Valorzi, e Guido Bezzi, padre di Mattia Bezzi, vittima della rete, il quale porterà la sua importante testimonianza. L’ingresso all’evento è gratuito.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

Servizi