News
Spazi per le associazioni in via Vittorio Veneto 5, a Bolzano
La Provincia un anno fa ha acquisito dal Comune, tramite un contratto di permuta, l’edificio situato in via Vittorio Veneto 5 a Bolzano. L'edificio per molti anni fu utilizzato come sede delle associazioni culturali e sportive fra le quali Radioamatori, Ussa, Centro tennis Ussa, Libertas, Asd Giro delle Dolomiti, nonché come sede di diversi uffici dell’Azienda servizi sociali di Bolzano (ASSB), compreso il servizio handicap. Oggi (14 febbraio) la Giunta provinciale ha approvato, su proposta dell’assessore al Patrimonio Massimo Bessone, una delibera finalizzata alla ristrutturazione dell'edificio di via Veneto allo scopo di ricavarne nuovi spazi per le associazioni di Bolzano.
“Con i tecnici della mia Ripartizione Patrimonio, stiamo operando per ridare vita all’edificio in via Vittorio Veneto 5, risanandolo e mettendolo in sicurezza per poterlo dare in concessione a titolo gratuito a varie associazioni che lavorano in ambito sociale e socio-sanitario. Queste associazioni svolgono un ruolo importante per la comunità” spiega l’assessore Bessone.
L’immobile, costruito nel 1890, ha un volume di circa 6000 m3, 1600 dei quali interrati. Dopo la ristrutturazione l’edificio verrà adibito a Casa delle associazioni provinciali in lingua italiana analogamente a quanto già avvenuto con l’immobile sito in via Goethe a Bolzano per le associazioni provinciali in lingua tedesca.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati