News
Edilizia sociale: collaborazione a vantaggio di tutti
L'assessora provinciale all'edilizia sociale, Waltraud Deeg, ha recentemente scambiato opinioni sulle possibilità di una buona collaborazione tra l'Amministrazione pubblica e gli ingegneri locali con i componenti del Consiglio dell'Ordine degli ingegneri. Nel corso dell'incontro, l'assessora Deeg ha illustrato il vasto programma dell'Istituto per l'edilizia sociale (Ipes). In questo contesto, nelle ultime settimane sono stati messi a gara investimenti per 35 milioni di euro e altre gare sono in preparazione.
"In qualità di assessora competente ho ritenuto importante garantire il finanziamento dell’Ipes nel lungo periodo, al fine di portare avanti due cose attraverso il programma di costruzione: da un lato, la qualità abitativa per gli inquilini viene aumentata, dall'altro, l’Ipes dà importanti impulsi alle imprese edili locali, il che è di grande importanza soprattutto in tempi come questi", ha spiegato Deeg durante l'incontro. Il presidente dell'Ordine degli ingegneri, Claudio Sartori, la consigliera, Marlene Rinner, e il vicepresidente, Michael Pfeifer, hanno espresso il loro apprezzamento e hanno assicurato il loro sostegno a questo e ad altri progetti simili promossi dall'Ipes. Hanno poi richiamato l'attenzione sui problemi sorti a seguito degli improvvisi aumenti dei prezzi dello scorso anno. In questo contesto l'assessora Waltraud Deeg si è offerta di promuovere un incontro diretto con i dirigenti dell'Ipes, proposta che è stata accolta accolto molto positivamente dalla delegazione dell'Ordine degli ingegneri.
L'assessora ha inoltre espresso la propria soddisfazione per la presenza di tre donne nel consiglio dell’Ordine composto da 11 persone. L'Ipes è attualmente gestito da un Consiglio di amministrazione nel quale oltre alla presidente, Francesca Tosolini, sono presenti la consigliera, Sabine Fischer, ed il vicepresidente, Heiner Schweigkofler.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati