News
150 posti per il Servizio civile provinciale
L'Ufficio provinciale Relazioni estere e volontariato ha presentato più di 40 progetti nei settori dell’assistenza sanitaria e sociale, educazione, servizio giovani e promozione culturale, patrimonio ambientale, tutela della popolazione e dei consumatori, educazione allo sviluppo, attività di tempo libero e di educazione sportiva.
Sono disponibili 150 posti.
Una panoramica dei progetti con una breve descrizione, i contatti e le scadenze per la presentazione delle domande è disponibile sulla pagina dell'Ufficio Ufficio Relazioni estere e volontariato 2023/24. Gli interessati possono rivolgersi direttamente alle associazioni che organizzano le iniziative.
I volontari ricevono un compenso mensile di 450 euro per il loro impegno di almeno 30 ore settimanali. La durata del servizio civile può essere di otto (prorogabili) o dodici mesi. L'inizio è previsto per il 1° ottobre 2023.
Il Servizio civile provinciale consente ai giovani di mettersi a servizio della comunità e di acquisire un'esperienza preziosa. L'Ufficio Relazioni estere e volontariato è a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati