News
Invecchiamento attivo: evento il 22 settembre a Palazzo Widmann
Il progetto di coordinamento nazionale partecipato multilivello delle politiche sull’invecchiamento attivo, l’evoluzione delle politiche nazionali e le buone prassi della Provincia autonoma di Bolzano saranno il tema centrale dell’incontro che si terrà
venerdì 22 settembre,
alle ore 9,00,
nel cortile interno di Palazzo Widmann,
in piazza Magnago, a Bolzano.
Il ricercatore dell'IRCSS (Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani) Francesco Barbarella presenterà il progetto nazionale previo videomessaggio del dirigente coordinatore del Dipartimento per le politiche della famiglia della presidenza del Consiglio dei ministri, Alfredo Ferrante. Oltre alla vicepresidente della Provincia, la direttrice dell’ufficio anziani e distretti sociali Brigitte Waldner, Otto von Dellemann presidente della cooperativa "Abitare nella terza età", Barbara Willimek presidente della Consulta per le persone anziane del comune di Brunico e Reinhard Mahlknecht vicedirettore della Croce Bianca - riferiranno - sulle indagini, i progetti e le pratiche virtuose altoatesine. Saranno di seguito presentati l'opuscolo "Guida 60+" e il progetto "Sani per la vita". La coordinatrice del progetto ASTAT Demoscopia, Nicoletta Colletti, illustrerà i primi risultati dell’indagine sugli anziani 2023. Infine, una tavola rotonda moderata dal direttore del Dipartimento famiglia, anziani, sociale e edilizia abitativa Luca Critelli concluderà l'evento.
L'appuntamento è ad ingresso libero e sarà trasmesso online sul canale provinciale YouTube. È prevista la traduzione simultanea.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati