News

Cultura tedesca: semplificazioni nelle richieste di contributi

La Giunta ha approvato semplificazioni amministrative per chi riceve contributi provinciali nel campo dell'arte e della cultura. In futuro necessario un solo elenco a fini contabili.

La Provincia promuove attività e investimenti in ambito culturale e artistico in base alla legge provinciale numero 9 del 2015 e alle relative linee guida della Ripartizione Cultura tedesca, che la Giunta provinciale ha approvato nell'estate 2016.

Al fine di semplificare la procedura amministrativa, alleggerire l'onere per i richiedenti e abbreviare i tempi, la Giunta provinciale ha modificato oggi (26 settembre) le linee guida per i contributi su proposta dell’assessore competente. La modifica adottata riguarda la contabilità. In futuro, i beneficiari di questi contributi non dovranno più allegare tutte le ricevute al momento della liquidazione; le spese sostenute potranno essere sostituite da un prospetto riassuntivo. Tale elenco dovrà riportare gli elementi essenziali delle ricevute. Dovrà essere allegata una dichiarazione del richiedente o del rappresentante legale sulla legittimità delle informazioni.

Tuttavia, le associazioni e gli enti che ricevono contributi devono conservare le ricevute e le fatture per poter esibire i documenti e le registrazioni in caso di eventuali controlli a campione. Secondo la legge, l'amministrazione deve effettuare questo controllo sul 6% dei beneficiari. Il nuovo regolamento entrerà in vigore dopo la pubblicazione delle linee guida modificate sul Bollettino ufficiale della regione.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

Servizi