News

#elezionialtoadige23: biglietti ferroviari ridotti

Chi si reca alle elezioni provinciali in treno può risparmiare il 60% sul trasporto regionale e fino al 70% su quello a lunga percorrenza. Lo segnala il Dipartimento mobilità.

Chi vive fuori dall'Alto Adige e si reca in treno alle elezioni provinciali del 22 ottobre, può risparmiare fino al 70% sul prezzo del biglietto. Lo segnala Dipartimento Mobilità.

Per l'acquisto di biglietti ferroviari di andata e ritorno è previsto un prezzo ridotto (meno 60% sui servizi regionali e fino al 70% sui servizi a lunga percorrenza) per coloro che si recano in Alto Adige per votare, sconto che si applica anche sui viaggi nazionali. L'offerta è valida sia per Italo che per Trenitalia e, nel caso di Trenitalia, sia per i treni regionali che per quelli a lunga percorrenza come Frecce, Intercity e Intercity Notte.

Gli aventi diritto al voto per le elezioni provinciali 2023, con domicilio fuori dal proprio Comune di residenza (come gli studenti), e che si recano nel Comune di residenza per esercitare il diritto di voto, possono usufruire delle tariffe agevolate.

Per i treni Trenitalia, i biglietti scontati possono essere acquistati presso tutte le biglietterie e nei punti vendita autorizzati presentando un documento d'identità e la tessera elettorale o un'autocertificazione (ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modifiche).

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: elezioniprovinciali.provincia.bz.it


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

Servizi