News
Scuole di musica: due concorsi per l'idoneità all'insegnamento
Chi desidera insegnare stabilmente in una scuola di musica deve essere in possesso di un'abilitazione all'insegnamento, oltre che di una formazione artistica e pedagogica di tipo accademico, e aver superato un concorso pubblico. Chi ottiene l’idoneità viene successivamente invitato alla scelta dei posti.
L’Ufficio Assunzioni personale della Provincia ha indetto due concorsi pubblici attraverso i quali gli insegnanti delle scuole di musica possono acquisire idoneità all'insegnamento nelle scuole di musica tedesche e ladine per una serie di materie. Uno dei due concorsi riguarda le materie di canto lirico, ottoni alti, pianoforte e tuba, l'altro le materie di basso elettrico, chitarra elettrica, chitarra, sassofono, percussioni, fisarmonica diatonica, viola e violoncello.
Tutti gli insegnanti di musica che soddisfano i requisiti di partecipazione - ovvero che abbiano una formazione accademica artistico-pedagogica e l'abilitazione all'insegnamento della materia in questione - possono presentare domanda di partecipazione ai concorsi per l'accertamento dell'idoneità entro il 29 aprile 2024 alle ore 12.00.
L'iscrizione è possibile anche per materie diverse da quelle indicate nel bando. Le domande vanno inviate per posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo personalaufnahme.assunzionipersonale@pec.prov.bz.it o per posta elettronica all'indirizzo assunzionipersonale@provincia.bz.it.
Tutte le informazioni sul concorso e i moduli di domanda sono disponibili sui sito web della Provincia. Le informazioni possono essere richieste all'Ufficio Assunzioni personale (tel. 0471 411570 - e-mail: rosa.pizzinini@provincia.bz.it).
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati