News

Bostrico: situazione attuale e presentazione il libro “Borix”

Lunedì 11 novembre l’assessore Walcher e il direttore Unterthiner faranno il punto sulla situazione. La direttrice Messner e le autrici presenteranno il libro per bambini.

BOLZANO (USP). Il bostrico continua a preoccupare i proprietari di boschi, i dipendenti del Servizio forestale e gli amministratori pubblici. Il bostrico è da poco entrato in quiescenza: è ora che i responsabili facciano il punto della situazione. I responsabili del Servizio forestale forniranno una panoramica sulle cifre attuali e sullo stato dell'infestazione da bostrico. Oltre alla prevenzione e all'intervento, anche l'informazione e la sensibilizzazione sono un elemento importante per affrontare questi parassiti, importanti per l'ecosistema ma che causano notevoli danni dal punto di vista umano. Da questa idea è nato un libro per bambini (Borix), che verrà presentato insieme agli ultimi dati in una conferenza stampa in programma

lunedì 11 novembre

alle ore 11.00

nella sala stampa di Palazzo Widmann,

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.

Alla conferenza stampa parteciperanno Luis Walcher, assessore provinciale all'Agricoltura e alle Foreste, Günther Unterthiner, direttore della Ripartizione Servizio forestale, Claudia Messner, direttrice dell'Agenzia di Stampa e comunicazione della Provincia, e Heidi Troi e Renate Felderer, autrice e illustratrice del libro.

Servizi