News
ProAbility, conferenza stampa il 22 gennaio
BOLZANO (USP). Ancorare saldamente le persone con disabilità nel mercato del lavoro, sostenendo le aziende nella creazione di posti di lavoro stabili e riducendo la burocrazia attraverso la completa digitalizzazione. Questi gli obiettivi di ProAbility. Con il nuovo sistema di promozione, il Servizio Mercato del lavoro della Provincia sostiene i datori di lavoro che offrono alle persone con disabilità un'opportunità lavorativa. Oltre a un premio per l’assunzione è previsto anche un premio di stabilità per promuovere rapporti di lavoro a lungo termine. Il precedente sistema a contributo è stato sostituito con un sistema a premio e il processo semi-digitale è stato convertito in un processo puramente digitale che consentirà di risparmiare tempo e risorse.
Queste e altre novità, come i prerequisiti e l'ammontare dei premi, saranno presentate nella conferenza stampa in programma
mercoledì 22 gennaio,
alle ore 11.00,
nel cortile interno di Palazzo Widmann,
in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.
Interverranno, l’assessora provinciale al Lavoro Magdalena Amhof, la direttrice dell’Ufficio Integrazione lavorativa Magdalena Oberrauch e il direttore della Ripartizione Servizio Mercato del lavoro Stefan Luther.