News
Domani iniziano i lavori alle rampe di entrata ed uscita di Appiano/Bolzano della MeBo
Domani, giovedì 13 luglio, iniziano i lavori per l’ampliamento delle rampe d’accesso in entrata ed uscita dalla MeBo nello snodo Appiano/Bolzano. Si tratta di lavori riguardanti l’ampliamento e l’allungamento delle corsie di accelerazione e decelerazione che attualmente non hanno la necessaria lunghezza ed ampiezza.
Contemporaneamente verrà rinnovato il manto stradale. Il costo complessivo dei lavori coordinati dal direttore della Ripartizione infrastrutture, Valentino Pagani, ammonta ad 803.000 euro.
A partire da giovedì 19 luglio sino al 20 ottobre sarà inoltre chiusa al traffico nello snodo Appiano/Bolzano l’entrata della MeBo in direzione di Merano. L’uscita della MeBo della corsi nord rimane apertala traffico veicolare ma chiusa al traffico persante al di sopra delle 3,5 tonnellate. Il traffico verrà deviato lungo l’uscita di Terlano della MeBo e quindi lungo la strada provinciale nr. 54.
L’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, sottolinea che i lavori in fase di avvio lungo la MeBo sono necessari per garantire una maggiore sicurezza del traffico lungo questa importante arteria provinciale.