News
Ass. Widmann appoggia l'"Operazione Treni puliti" di Trenitalia
Facendo riferimento all'azione di Trenitalia in provincia di Bolzano, presentata dal direttore Roger Hopfinger oggi, martedì 6 novembre 2012, l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann sottolinea l'importanza di sensibilizzare i passeggeri a tenere un comportamento rispettoso nell'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici. In tal modo possono essere risparmiati notevoli fondi pubblici e vi sono vantaggi anche per i passeggeri che possono viaggiare in bus e treni puliti. Inoltre, le necessarie riparazioni e gli interventi di ripuliura comportano il ritiro temporaneo dei mezzi danneggiati con conseguente minor capacità di trasporto e possibili disagi per l'utenza.
Se da un lato vi è la responsabilità dei gestori e dei concessionari, dall'altro è richiesta quella personale dei passeggeri dei utilizzare in modo responsabile e rispettoso i mezzi del trasporto pubblico, che costituiscono apppunto un bene pubblico.
Come annuncia l'assessore Widmann, nei prossimi mesi vi saranno varie iniziative di sensibilizzzazione in questa direzione post in essere in collaborazione con varie organizzazioni ed istituzioni.